Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[24/01/2014] Generale
On air dal 26 gennaio la nuova Campagna di Comunicazione del Credito Cooperativo
Ai blocchi di partenza la nuova Campagna di Comunicazione Istituzionale del Credito Cooperativo che prenderà il via sui principali mezzi di comunicazione da domenica 26 gennaio.
La nuova Campagna – proposta e realizzata dall’Agenzia Kaleidon – utilizza il claim Ci siamo! come elemento portante della comunicazione, enfatizzando il tema della prossimità e della proattività-prontezza della BCC al fianco dei soci e degli altri portatori di interesse. In particolare, a fianco delle famiglie, delle imprese, delle comunità e, in generale, nelle scelte importanti della vita.

Prima conseguenza concreta di questa impostazione, la modifica dello storico pay-off “la mia banca è differente” che diventa “la nostra banca è differente”, in piena sintonia con i nuovi messaggi proposti.
Molte le novità di quest’anno:  l’evoluzione del pay off da “singolare” a “plurale”: La nostra banca è differente;  la particolare sottolineatura della mutualità delle BCC rappresentata dal lavoro quotidiano degli oltre 1 milione e 200 mila soci; il ritorno alla pianificazione sul mezzo televisivo; l’utilizzo del mezzo radiofonico non solo attraverso pubblicità “tabellare” ma con lo strumento della “citazione” da parte dei conduttori dei programmi prescelti, anche in relazione al lancio di un concorso a premio; l’utilizzo dei social network in termini di amplificazione della Campagna (specifici accounts twitter e facebook);   la predisposizione di un apposito sito internet (www.cisiamobcc.it) nel quale far confluire le tante storie di differenza rese possibili dall’azione delle BCC sui territori e raccolte attraverso la collaborazione delle Federazioni Locali.
Più in dettaglio, la Campagna si concentrerà – con un calendario articolato – nel periodo 26 gennaio-12 aprile 2014 sui seguenti mezzi: TV; Radio; Stampa; Internet. E sarà contestualmente amplificata attraverso i social network “Twitter” e “Facebook” nonché mediante un sito dedicato.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e supporti è possibile contattare il Servizio Comunicazione di Federcasse (cbenedetti@federcasse.bcc.it ; mreggio@federcasse.bcc.it ; fstella@federcasse.bcc.it).