Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[03/04/2008] Generale
Banca Agrileasing ha collocato un prestito obbligazionario di 550 milioni di euro
Chiuso in pochi giorni il collocamento del prestito obbligazionario domestico emesso da Banca Agrileasing che ha raggiunto circa 550 milioni di euro e che ha visto la partecipazione di più di 160 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali.
 
L’operazione è frutto dell’azione sinergica con la Capogruppo Iccrea Holding e con Iccrea Banca, che ha operato quale responsabile del collocamento.
 
Le obbligazioni,  titoli tradizionali di facile comprensione e valutazione anche da parte di sottoscrittori privati, hanno un rendimento semestrale indicizzato al tasso Euribor, maggiorato di uno spread di 65 centesimi, e godimento aprile/ottobre.
 
L’operazione è di rilievo non solo per le sue dimensioni, ma soprattutto perché rappresenta un oggettivo successo in una situazione caratterizzata da una manifesta crisi di fiducia dei mercati finanziari.
 
L’iniziativa ha portato un notevole contributo al soddisfacimento delle occorrenze finanziarie a supporto dell’attività creditizia di Banca Agrileasing quale Banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane, continuando ad assicurare flussi di liquidità diretti allo sviluppo dell’economia reale.