Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[21/12/2009] Generale
"Nolè modifica la sua denominazione in BCCLEASE".
A partire dal 21 Dicembre 2009 Nolè si chiamerà BCCLease.

Il cambiamento, piccolo ma importante, è stato deliberato, assieme ad un altrettanto importante cambiamento di statuto, dall'Assemblea dei Soci del 25 Novembre scorso.
La modifica di statuto rappresenta infatti il primo passo per la successiva richiesta di trasformazione in società finanziaria che verrà presentata nei prossimi giorni in Banca d'Italia.
 
Con questa importante modifica la Società si appresta ad avviare un nuovo programma di sviluppo che la porterà da qui a qualche mese ad essere la Società di riferimento del gruppo ICCREA per il segmento del cosiddetto "vendor finance" (cioè per il supporto finanziario ai fornitori nei principali settori dei beni strumentali per imprese e professionisti).
 
Grazie anche al rapporto diretto con la società controllante Banca Agrileasing, BCC Lease potrà rappresentare - non appena in possesso dei requisiti formali e normativi necessari - un sostegno al mondo della fornitura di beni e servizi per le piccole e medie imprese molto più completo rispetto ad oggi.
Infatti, oltre alla locazione operativa, che rimarrà naturalmente una delle possibilità per i suoi clienti, potrà fornire anche  - direttamente o interfacciandosi con Banca Agrileasing - altre attività di tipo finanziario di supporto alle vendite, come il leasing finanziario e finanziamenti in genere.
 
La precedente specializzazione di Nolè nel segmento delle piccole operazioni (l'importo medio dei contratti attuali è di circa 15.000 Euro) verrà inoltre messa a maggior frutto con BCC Lease che potrà avviarsi a diventare così la Società specializzata nel segmento "small-ticket" di Banca Agrileasing, la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo.
 
Per i nostri clienti attuali e per i nostri partner le possibilità di cooperazione e di supporto si amplieranno in maniera significativa, mentre per il momento nulla cambia nelle relazioni già avviate e nei contratti in