Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[04/02/2010] Generale
Banca Agrileasing mette a disposizione 327 milioni di euro per le PMI

Banca Agrileasing, la banca per le imprese del Credito Cooperativo controllata da Iccrea Holding, ha realizzato un’operazione di cartolarizzazione di crediti di leasing con lo scopo di ottenere fondi per la piccola e media impresa italiana.
 
L’operazione si è conclusa attraverso l’accordo con BEI, la banca europea per gli investimenti, che ha messo a disposizione 327 milioni di euro da destinare ad imprese attive sul territorio.
 
La strutturazione dell’operazione è stata curata da Iccrea Banca, l’Istituto centrale delle Banche di Credito Cooperativo italiane (BCC), in qualità di Arranger con la partecipazione di JPMorgan in qualità di Co-Arranger.
 
In linea con le precedenti operazioni di cartolarizzazione originate da Banca Agrileasing quest’ultima agirà in qualità di Servicer provvedendo per conto della società veicolo alla gestione dei finanziamenti leasing oggetto di cessione.
 
Banca Agrileasing metterà a disposizione, nei prossimi 18 mesi, soluzioni di leasing finanziario in favore della PMI, clientela tipica del Credito Cooperativo, fino ad un importo massimo di 12,5 milioni di euro ciascuno.
 
Saranno inoltre applicate le nuove regole di finanziamento a favore delle PMI, che prevedono maggiore snellezza delle procedure in fase di richiesta e nell’erogazione dei finanziamenti.