Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[09/11/2012] Generale
Iccrea BancaImpresa partecipa all'appuntamento green di Ecomondo 2012
Iccrea BancaImpresa insieme a BIT e unitamente alla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna in qualità di coordinatore, partecipano dal 7 al 10 novembre a Rimini alla manifestazione fieristica “Ecomondo 2012 – Città Sostenibile”, evento internazionale giunto ormai alla 16° edizione, interamente dedicata al tema green economy in tutte le sue più ampie accezioni.
 
Iccrea BancaImpresa partecipa all’evento con il presidio del proprio stand quale punto di incontro con l'imprenditorialità e con le BCC offrendo durante le quattro giornate informazioni e approfondimenti dedicati.
Rilevante la partecipazione di Iccrea BancaImpresa con l’intervento del Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa dal titolo: “Il ruolo di Iccrea BancaImpresa a supporto dei progetti di sviluppo urbano sostenibile” e con la realizzazione di due workshop green oriented  tenuti dagli specialisti di settore di Iccrea BancaImpresa che affrontano il tema dell’efficienza energetica nella progettazione e qualificazione del territorio in riferimento ai conseguenti strumenti finanziari che possono essere resi disponibili per attuare un modello di pianificazione innovativo e sostenibile.
 Ecomondo 2012 rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Al momento sono oltre 500 le aziende che hanno aderito all’edizione 2012. Obiettivo della manifestazione di quest’anno è dare grande risalto all'internazionalità forte anche della presenza dei buyer tedeschi in particolare di aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta e smaltimento rifiuti, responsabili servizi connessi al riciclaggio direttori di associazioni di categoria impegnati nelle attività del riciclo. Inviatati oltre 250 buyer provenienti dall'Est Europa (Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Russia, Balcani, Turchia), Bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Brasile, interessati all'acquisto di macchinari e attrezzature per la raccolta, il trattamento e il riciclaggio di tutti i materiali.